TEDx Lerici

TEDx
Lerici

Abbiamo seguito la comunicazione di TEDxLerici- organizzazione no-profit
che permette a singoli o gruppi di organizzare eventi locali, in modo indipendente,
ispirati al format TED, la X sta per "indipendent"- in tutte le fasi
della manifestazione (pre-evento; durante l’evento e post-evento).

www.tedxlerici.com
bagliore
Sito TEDx Lerici

Website

  • Abbiamo costruito il sito web di TEDxLerici creando un’immagine grafica coordinata con quella dell’evento.
    Dando visibilità al tema scelto, agli speaker e al territorio di Lerici, occupandoci degli aggiornamenti e del coordinamento dei materiali in tutte le fasi dell’evento e dei pre-eventi organizzati.

E-mail marketing

Al fine di creare aspettativa, fidelizzare il rapporto con il pubblico di TEDxLerici e incrementare la vendita dei biglietti abbiamo pianificato delle campagne di comunicazione tramite newsletter, attività che è stata portata avanti in tutte le fasi dell’evento e dei pre-eventi organizzati.

Newsletter TEDx Lerici

Advertising

  • Con l’obiettivo di creare interesse nei confronti di TEDxLerici a livello locale e in seconda battuta incrementare la vendita dei biglietti,
    abbiamo pianificato campagne advertising multicanale; progettando creatività e copy ad hoc per le finalità prefissate.

Social Media Management

  • Abbiamo creato e implementato la strategia social media multicanale dell’evento, al fine di rafforzare la visibilità di TEDxLerici, creare uno storytelling coerente e attrattivo della manifestazione e della sua offerta e diffondere i valori del TED contestualizzandolo nel territorio di Lerici.
  • Ci siamo occupati della declinazione della linea grafica progettando contenuti visuali (immagini e video) e testuali efficaci per le piattaforme social Instagram e Facebook. Ci siamo inoltre occupati della copertura live degli eventi preliminari a TEDx e dell’evento vero e proprio.
PR & ufficio stampa TEDx

PR & ufficio stampa

  • Al fine di dare visibilità all’evento sul territorio abbiamo redatto un piano di comunicazione annuale a mezzo stampa occupandoci della creazione, distribuzione e follow-up di comunicati stampa riguardanti TEDxLerici e i pre-eventi organizzati, coordinando i materiali per la stampa, relazionandoci con le principali testate giornalistiche.
  • Abbiamo inoltre curato l’attività di PR proponendo il coinvolgimento di alcuni rilevanti stakeholder locali, in particolare per la creazione dei pre-eventi, seguendone il reclutamento.

Out of home

  • Con il fine di incrementare la visibilità di TEDxLerici a livello locale ci siamo occupati della gestione e prenotazione degli spazi pubblicitari in zona curando direttamente il rapporto con il fornitore, abbiamo inoltre progettato creatività ad hoc (come locandine e folder) per la promozione dei pre-eventi.

Scopri anche...

bagliore
Progetti