Abbiamo creato il portale turistico Visit Portovenere con la finalità di promuovere il borgo e i servizi turistici connessi e raccogliere le offerte degli operatori turistici in un unico luogo.
Partendo dall’immagine grafica e dall’ideazione del payoff e testi, abbiamo raccontato il territorio in tutte le sue particolarità e i servizi, rivolgendoci ai turisti, alle famiglie e ai bambini.
La piattaforma è stata integrata con un e-commerce volto a consentire l’acquisto della Card turistica, che permette di usufruire di sconti presso esercizi commerciali e attività turistiche del territorio.
Abbiamo progettato il software del sito web con una tecnologia avanzata, in modo da permettere al gestore del sito, tramite il back office, di occuparsi della vendita e promozione delle card Visit Portovenere, erogare coupon e osservare lo stato degli ordini.
Al fine di promuovere Visit Portovenere abbiamo creato una campagna advertising online e offline volta a far conoscere il portale e la card al target di riferimento.
Abbiamo utilizzato materiale divulgativo cartaceo come flyers e locandine e realizzato gli asset necessari per il point turistico di Porto Venere, con vetrofanie, totem e stendardi.
Per la parte digital abbiamo sfruttato le testate giornalistiche online più importanti sul territorio.
La pianificazione editoriale sulle diverse piattaforme social, in linea con lo storytelling del marchio, è stata progettata per promuovere la destinazione e le sue caratteristiche distintive, organizzando servizi fotografici professionali principalmente outdoor.