Welcome Camogli

www.welcomecamogli.it

Welcome
Camogli

Abbiamo accompagnato Welcome Camogli, ente di promozione turistica partner ufficiale del Comune di Camogli, in un processo di digitalizzazione a 360 gradi creando da zero la sua presenza sul web.

www.welcomecamogli.it

Brand
Identity

Per definire l’identità visiva del brand, siamo partiti dall’ideazione del logo.
A ispirarci sono state le caratteristiche distintive di Camogli: i colori delle case e dei tramonti, la sua eleganza, l’atmosfera romantica e magica del borgo, le geometrie del paese e la C del suo nome.

Partendo dal logo abbiamo poi creato tutta l’ immagine coordinata del brand, per rendere l’ente immediatamente riconoscibile.
Abbiamo poi definito lo storytelling del marchio e il suo Tone of Voice, per rendere la sua comunicazione coerente su tutti i touch point.

sito internet

Abbiamo costruito il sito internet di Welcome Camogli creando un’immagine grafica ad hoc, riprendendo i colori, le forme, il font e le caratteristiche distintive del logo.

Abbiamo progettato un sito emozionale e dinamico, basato sull’impatto visivo di immagini e video che racchiudono l’essenza del borgo e sulla forza di testi che trasmettono le emozioni e i valori condivisi dal brand: romanticismo, calore, magia.

Advertising

Al fine di promuovere Welcome Camogli abbiamo pianificato campagne pubblicitarie a pagamento multipiattaforma.

Inoltre, abbiamo progettato una campagna video mirata alla promozione di Camogli come località da visitare durante tutto l’anno.
Per farlo, abbiamo elaborato il concept creativo della campagna e seguito tutto il processo per la realizzazione dei video.

Social media
marketing

Abbiamo creato e implementato la strategia social media multicanale, al fine di rafforzare la notorietà del brand, creare traffico sul sito e promuovere Camogli come località turistica.

La pianificazione editoriale, in linea con lo storytelling del marchio, ha veicolato contenuti editoriali variegati: da quelli più istituzionali a contenuti real time, con lo scopo di raccontare il territorio a 360°.

Portfolio